AICOM - Associazione Italiana Compliance

Le Imprese di Assicurazione oltre "Solvency II"


Presidio dei rischi, organizzazione, sistemi di controllo: questi i temi dell'incontro "
Le imprese di Assicurazione oltre Solvency II", tenutosi il 15 marzo scorso nell’Aula Magna Regina della John Cabot University.

Dal dibattito tra illustri relatori è scaturita una trattazione completa degli impatti della normativa "Solvency II" sulle Compagnie di Assicurazioni e le migliori soluzioni per affrontare con successo le complesse questioni poste dalle norme e dalla situazione di mercato.

Leggi tutto...

Save the Date... Le Imprese di Assicurazione oltre Solvency II

Presidio dei rischi, organizzazione, sistemi di controllo: questi i temi del dibattito sul ruolo delle Imprese di Assicurazione nel contesto economico e finanziario, a livello nazionale ed europeo per garantire l’affidabilità degli operatori e la tutela dei consumatori.

L’incontro si terrà il prossimo 15 marzo nell’Aula Magna Regina della John Cabot University (Roma, Via della Lungara, 233).

 

Leggi tutto...

2016: un anno con AICOM

Con il nuovo anno l’AICOM invita i Soci a confermare il gradimento e la fiducia nei confronti dell’Associazione, rinnovando la propria iscrizione ed auspicando nelle nuove adesioni di coloro che ne vorranno far parte.

Leggi tutto...

XI INCONTRO COMPLIANCE

I NUOVI SCENARI DELLA COMPLIANCE - ATTI DEL CONVEGNO

“La Funzione di Conformità (Compliance) dal sistema finanziario e assicurativo, alle imprese private e pubbliche, alla Pubblica Amministrazione” 

Il Convegno si è tenuto venerdì 19 giugno 2015,  dalle ore 9,00 alle 13,30, presso l’ Università degli Studi Roma TRE, Aula Magna del Dipartimento di Studi Aziendali, Via Silvio D’Amico, 77 - ROMA 

Nell’Incontro sono stati affrontati da importanti relatori i più attuali temi Compliance, riguardanti le recenti normative in materia di anticorruzione, antiricilaggio e di tutela della concorrenza, che estendono l'ambito di interesse compliance anche al mondo delle imprese non finanziarie e alla Pubblica Amministrazione.

Il Convegno è stato accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Roma e presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ai fini della formazione continua.

Il programma in dettaglio dell’iniziativa per la quale non sono previste quote d’iscrizione può essere scaricato dal presente link.

Informazioni aggiuntive