Diventa Socio

Richiedi Iscrizione come

Diventando socio di AICOM si entra a far parte di un network di professionisti della Compliance, nato per promuovere lo scambio e la condivisione di esperienze, problematiche e soluzioni, attraverso la ricerca, l’approfondimento e il confronto con le Autorità regolatrici, associazioni di categoria, enti di ricerca e mondo accademico. A tal fine AICOM organizza, partecipa e patrocina convegni, giornate di studio, corsi di formazione, ricerche e pubblicazioni.

I soci AICOM hanno inoltre accesso, tramite assegnazione di user ID e password, a tutti quei documenti pubblicati in forma riservata nell’area ad essi dedicata.

Possono iscriversi all’Associazione le persone fisiche, in qualità di soci effettivi e aderenti, e le persone giuridiche in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto attraverso i loro esponenti e responsabili:

Socio Effettivo

I soci effettivi sono le persone fisiche o persone giuridiche (ad es. società, assicurazioni, autorità, università, enti pubblici e privati) che svolgono sotto qualsiasi forma organizzativa e denominazione l’attività di compliance ovvero che seguono le attività di compliance a fini di ricerca, studio o approfondimento. I soci effettivi restano tali anche nel caso di successiva variazione dell’attività svolta.

La quota associativa è di euro 160,00 (centosessanta/00) per le persone fisiche soci effettivi e aderenti.

Socio Aderente

I soci aderenti sono le persone fisiche o persone giuridiche (ad es. studi professionali, società, enti pubblici e privati) che operano prevalentemente nell’area dei servizi di consulenza estesa alle materie inerenti all’attività di compliance.

La quota associativa è di euro 160,00 (centosessanta/00) per le persone fisiche soci effettivi e aderenti.

Per le persone giuridiche la quota di adesione è di euro 750,00 (settecentocinquanta/00).

Socio Junior

I soci “junior” sono studenti universitari non lavoratori, per i quali l’iscrizione è gratuita.

La quota associativa si riferisce all’anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre).

Nella procedura di richiesta di ammissione a Socio devono obbligatoriamente essere precisati:

  • i titoli di studio conseguiti;
  • l’attività professionale svolta in passato e quella svolta al momento della domanda.

Deve inoltre essere allegato il curriculum vitae.