AICOM - Associazione Italiana Compliance

9° Convegno Compliance

9° Convegno Compliance "Italy-USA Colloquium on Compliance: Addressing Growin Global Compliance Risk", a suguire in allegato le presentazioni inerenti

DIALOGHI DI LEGGE (D.Lgs. 231/2001. La normativa antiriciclaggio in Banca)

RINVIO INIZIATIVA "Dialoghi di Legge"

Si avvisano i soci che l'incontro "Dialoghi di legge" in materia di antiriciclaggio previsto per il 1° luglio p.v. a Torino è stato rinviato per motivi tecnici da Intesa SanPaolo a diversa data (in via indicativa fine settembre 2013), ci riserviamo di comunicarvi per tempo la nuova data scusandoci per il rinvio dell'iniziaiva e per la brevità del preavviso.

AICOM - Associazione Italiana Compliance - prosegue gli incontri "Dialoghi di Legge" in collaborazione con Intesa Sanpaolo. L'appuntamento è per il primo di luglio 2013, dalle ore 18:00 alle ore 21:00 (seguirà aperitivo), presso Sala Convegni Sanpaolo sito in Via Santa Teresa 1/G, Torino. L'evento tratterà sulla normativa antiriciclaggio approfondendo i temi legali connessi all'operatività bancaria.

CONVEGNO INTERNAZIONALE COMPLIANCE

AICOM - Associazione Italiana Compliance - organizza, il prossimo 10 giugno a Roma, in collaborazione con Dexia Crediop S.p.A., un importante momento di riflessione sui temi della conformità attraverso l'Incontro Internazionale "Italy-USA Colloquium on Compliance: Addressing Growing Global Compliance Risks", in grado di condividere esperienze a livello nazionale e internazionale per la funzione di Compliance.

 
Da un diretto confronto tra la realtà statunitense e la realtà italiana sull’evoluzione della funzione di Compliance a livello internazionale, sulla gestione dei rischi di non conformità e reputazionali in un momento di crisi economica, si passa all’approfondimento del contesto nazionale soprattutto riguardo alle grandi tematiche legate alla corruzione e al riciclaggio.
 
Qualora siate interessati all'iniziativa, inviate la Vostra adesione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 

Il ruolo delle FIU per la tutela della sicurezza economica e finanziaria

Pubblichiamo il testo dell’intervento dal titolo "Il ruolo delle Financial Intelligence Units per la tutela della sicurezza economica e finanziaria" di Claudio Clemente, direttore dell’Unità di Informazione Finanziaria (UIF) alla Sesta Conferenza Banca d’Italia – MAE con gli Addetti finanziari accreditati all’estero del 4 marzo 2013.

Informazioni aggiuntive