AICOM - Associazione Italiana Compliance

DIALOGHI DI LEGGE (D.Lgs. 231/2001. La normativa antiriciclaggio in Banca)

RINVIO INIZIATIVA "Dialoghi di Legge"

Si avvisano i soci che l'incontro "Dialoghi di legge" in materia di antiriciclaggio previsto per il 1° luglio p.v. a Torino è stato rinviato per motivi tecnici da Intesa SanPaolo a diversa data (in via indicativa fine settembre 2013), ci riserviamo di comunicarvi per tempo la nuova data scusandoci per il rinvio dell'iniziaiva e per la brevità del preavviso.

AICOM - Associazione Italiana Compliance - prosegue gli incontri "Dialoghi di Legge" in collaborazione con Intesa Sanpaolo. L'appuntamento è per il primo di luglio 2013, dalle ore 18:00 alle ore 21:00 (seguirà aperitivo), presso Sala Convegni Sanpaolo sito in Via Santa Teresa 1/G, Torino. L'evento tratterà sulla normativa antiriciclaggio approfondendo i temi legali connessi all'operatività bancaria.

CONVEGNO INTERNAZIONALE COMPLIANCE

AICOM - Associazione Italiana Compliance - organizza, il prossimo 10 giugno a Roma, in collaborazione con Dexia Crediop S.p.A., un importante momento di riflessione sui temi della conformità attraverso l'Incontro Internazionale "Italy-USA Colloquium on Compliance: Addressing Growing Global Compliance Risks", in grado di condividere esperienze a livello nazionale e internazionale per la funzione di Compliance.

 
Da un diretto confronto tra la realtà statunitense e la realtà italiana sull’evoluzione della funzione di Compliance a livello internazionale, sulla gestione dei rischi di non conformità e reputazionali in un momento di crisi economica, si passa all’approfondimento del contesto nazionale soprattutto riguardo alle grandi tematiche legate alla corruzione e al riciclaggio.
 
Qualora siate interessati all'iniziativa, inviate la Vostra adesione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 

Il ruolo delle FIU per la tutela della sicurezza economica e finanziaria

Pubblichiamo il testo dell’intervento dal titolo "Il ruolo delle Financial Intelligence Units per la tutela della sicurezza economica e finanziaria" di Claudio Clemente, direttore dell’Unità di Informazione Finanziaria (UIF) alla Sesta Conferenza Banca d’Italia – MAE con gli Addetti finanziari accreditati all’estero del 4 marzo 2013.

Convegno "Intermediari specializzati:modelli di business e nuove regole di funzionamento"

Comunichiamo che giovedì 11 aprile 2013, alle 9.30, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Via Nirone 15 (Milano), AICOM in collaborazione con CETIF, centro di ricerca su tecnologie, innovazione e servizi finanziari dell’ università Cattolica del Sacro Cuore, e Assifact organizzano il convegno dal titolo “Gli intermediari specializzati: modelli di business e nuove regole di funzionamento”, al quale parteciperanno un esponente della Banca d’Italia ed esperti del settore.

In allegato la brochure con il dettaglio dell’iniziativa. (L' evento è gratuito).

Informazioni aggiuntive