Le novità antiriciclaggio: dalla IV alla V Direttiva

images_money-laundering_2

Convegno Anti-Money Laundering, organizzato da AICOM – Associazione Italiana Compliance, in collaborazione con il Compliance LAB dell’Università degli Studi Roma Tre.

L’incontro si tiene il 16 dicembre 2019 a Roma presso l’Aula 10 della Scuola di Economia e Studi Aziendali della medesima Università.

Leggi il programma e, se non l’hai ancora fatto, iscriviti con il modulo online.

L’evoluzione della normativa in tema di antiriciclaggio con le novità introdotte dalla Direttiva (UE) 2018/843 del Parlamento europeo e del Consiglio del 30 maggio 2018; le disposizioni in materia di adeguata verifica della clientela; le attività e le azioni poste in essere dalle Autorità competenti nel contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo: saranno questi gli argomenti oggetto di approfondimento del Convegno Anti-Money Laundering, organizzato da AICOM per il 16 dicembre, in collaborazione con il Compliance LAB, presso l’Aula 10 della Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre.

Discuteranno su questi argomenti – come da programma – esponenti di rilievo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, della Banca d’Italia, dell’IVASS, dell’UIF e della Guardia di Finanza, nonché esperti e professionisti in materia di compliance e antiriciclaggio.

Il Convegno è rivolto ai professionisti della Compliance che operano presso banche, imprese finanziarie, assicurazioni, imprese industriali, pubbliche amministrazioni e enti pubblici, ad Avvocati, Commercialisti e Revisori dei Conti, specializzati sulle tematiche antiriciclaggio.

L’incontro è stato accreditato presso gli Ordini professionali competenti (Ordine degli Avvocati di Roma, Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Ordine dei Revisori Contabili) ed ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Roma.

La partecipazione al convegno è a titolo gratuito; per iscriversi compilare il seguente modulo:

{chronoforms5}convegnoaicom{/chronoforms5}

 

Come raggiungere la sede del convegno, Via Silvio D’Amico, 77 – Roma:

In metropolitana: scendere alla fermata “San Paolo” della Linea Metro B e B1 (direzione Laurentina); poi 800 m a piedi.

In autobus: linee 714, 715.

E’ possibile, inoltre, lasciare l’auto presso il parcheggio della Facoltà di Economia sito in Via Silvio D’Amico 113 A (parcheggio pubblico dell’Università).

Per eventuali informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: eventi@assoaicom.org.