Corruzione pubblica e privata, tema del XV Incontro Compliance

images_anticorruzione-1bis

La corruzione pubblica e privata: dalla Legge 190/2012 alla Legge 3/2019. Prevenzione, presidio del rischio, controlli e nuove responsabilità”.

E’ questo il titolo del XV Incontro Compliance, organizzato da AICOM in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre, che si terrà il 25 giugno 2019, dalle ore 9.00 alle 13.30, presso l’Aula Magna della Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre.

L’incontro intende approfondire le novità introdotte dalla Legge 3/2109, in materia di misure di contrasto ai reati contro la pubblica amministrazione, che hanno modificato il preesistente quadro normativo, con inevitabili conseguenze anche in termini di presidio del rischio di corruzione nel settore pubblico e nel settore privato.
Discuteranno su questi argomenti – come da programma – esponenti di rilievo dell’ANAC, dell’Avvocatura e della Magistratura, nonché esperti e professionisti in materia di compliance, modelli organizzativi aziendali ed esponenti di Organismi di Vigilanza ex Dlgs. 231/2001.

Il Convegno è rivolto ai professionisti della Compliance che operano presso banche, imprese finanziarie, assicurazioni, imprese industriali, pubbliche amministrazioni e enti pubblici, ad Avvocati, Commercialisti, Revisori dei Conti, Giornalisti specializzati sulle tematiche corruttive.

L’iniziativa è stata accreditata presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.

Per eventuali informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: eventi@assoaicom.org.

Per partecipare all’incontro non è prevista alcuna quota d’iscrizione ed è possibile registrarsi compilando il seguente modulo:

 

{chronoforms5}convegnoaicom{/chronoforms5}

 

Come raggiungere la sede del convegno, Via Silvio D’Amico, 77 – Roma:
In metropolitana: scendere alla fermata “San Paolo” della Linea Metro B e B1 (direzione Laurentina); poi 800 m a piedi.
In autobus: linee 714, 715.

E’ possibile, inoltre, lasciare l’auto presso il parcheggio della Facoltà di Economia sito in Via Silvio D’Amico 113 A (parcheggio pubblico dell’Università).