Aderisci ad AICOM!
Nella notizia maggiori dettagli sulle modalità di adesione.
L’AICOM – Associazione Italiana Compliance nasce nel 2005 con l’obiettivo di promuovere la cultura della conformità e del rispetto delle regole all’interno delle imprese appartenenti ai diversi settori merceologici e della Pubblica Amministrazione: un’attività ormai decennale grazie al costante impegno e alla collaborazione dei suoi Soci.
L’AICOM invita a confermare il gradimento e la fiducia nei confronti dell’Associazione, sia ai soci che da anni collaborano allo sviluppo dell’Associazione e sia a coloro che ne condividono gli obiettivi e i valori a entrare a farne parte.
All’AICOM aderiscono Compliance Officers, Specialisti della Compliance, Responsabili e Specialisti AML, D. lgs 231-2001, Privacy, esponenti del mondo finanziario, industriale, accademico e consulenziale. È prevista anche l’adesione da parte delle persone giuridiche.
È possibile scegliere tra diverse tipologie associative con quote differenziate, in base al ruolo che si intende ricoprire. Le forme di adesione sono fissate dagli art. 6 e 7 dello Statuto:
– Soci fondatori (sottoscrittori dell’atto costitutivo dell’AICOM);
– Soci effettivi (coloro i quali svolgono attività di compliance presso soggetti privati o pubblici o a fini di ricerca, di approfondimento, di studio presso Università, Scuole o Centri di Ricerca);
– Soci aderenti (coloro i quali operano nei servizi di consulenza estesi alle materie di compliance).
– “Soci Junior”, ossia studenti universitari non lavoratori, per i quali è prevista l’iscrizione gratuita.
L’AICOM è il luogo in cui professionisti del settore, appassionati della materia, hanno l’occasione di incontrarsi e confrontarsi sui temi della conformità e del rispetto delle regole e sulle sfide di adeguamento normativo e regolamentare.
Visita la sezione “Diventa socio” e iscriviti ora!
Scopri di più da AICOM
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.