Forum Antiriciclaggio 2018: la 231 un anno dopo

images_M_images_AICOM_AntMoneyLaunderingL12Set2018_dettaglio

Il “nuovo” D.lgs 231/2007 ad un anno dall’entrata in vigore“. Sarà questo il titolo del Forum Antiriciclaggio, organizzato da AICOM e Netech il prossimo 12 settembre.

Il convegno si terrà, dalle ore 8.30 alle 15.30, presso l’Auditorium del Banco BPM (Via Massaua, 6) a Milano.

Durante l’incontro si discuterà dei cambiamenti introdotti dal “nuovo” D.lgs. 231/2007 sul preesistente quadro normativo, delle disposizioni sull’organizzazione, le procedure, i controlli e l’autovalutazione dei rischi di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo, degli impatti della V Direttiva Antiriciclaggio per le Funzioni Compliance, Audit e Risk.
Sarà argomento di discussione anche il documento di Bankitalia sulla conservazione della documentazione (ex Archivio AUI), pubblicato di recente sul sito dell’Autorità.
A conclusione del dibattito una riflessione su come affrontare le sfide tra nuove regole, nuovi processi di business ed efficienza organizzativa.

All’incontro saranno presenti i rappresentanti di Istituzioni, quali Banca d’Italia, Ministero dell’Economia e delle Finanze, dell’UIF – Unità di Informazione Finanziaria, dell’IVASS ed esponenti di importanti realtà aziendali pubbliche e private (qui il programma del Forum Antiriciclaggio 2018).

La partecipazione al convegno è a titolo gratuito e al termine sarà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.
Per iscriversi è necessario compilare il form on line.

Come raggiungere la sede del convegno, Via Massaua, 6 (Milano):

In Metropolitana: scendere alla fermata “Gambara” della Linea Rossa (direzione Bisceglie). In superficie prendere via Pasquale Fornari e superare il Parco pubblico BPM. Girare poi a sinistra in via Massaua. Distanza dal metro circa 850 m (9 minuti);

In Autobus: linee 90, 91, 80, 67 e 50.

Per eventuali informazioni contattare la Segreteria Organizzativa di AICOM: eventi@assoaicom.org.


Hashtag: #aicom #forumantiriciclaggio #AML #antimoneylaundering #convegno