Presidio dei rischi: Recovery Fund e processo di integrazione europeo

FCC_Logo_14Marzo2022

Conclusa con successo la seconda edizione del Financial Crime & Compliance Forum, organizzato in collegamento web, lo scorso 14 marzo presso il Senato della Repubblica (Programma dell’iniziativa).

L’organizzazione dell’evento è stata curata da AICOM, Acfe e JsItaly e ha l’obiettivo di promuovere forme di collaborazione pubblico privato sul tema della prevenzione degli illeciti.

Hanno discusso sul tema “Recovery Fund e processo di integrazione europeo: innovazioni e nuove sfide per il presidio dei rischi“, in qualità di relatori, importanti esponenti dell’UIF, del Gruppo ISP, di INPS, di INAIL e di docenti universitari.

Dal convegno nasce l’idea di una raccolta degli atti che potrà contare su una introduzione della Vicepresidente del Senato, Anna Rossomando, che ha accolto gli ospiti con i saluti istituzionali e introdotto i lavori dell’incontro.

Per i Soci AICOM, sono disponibili gli interventi dei relatori:

Intervento di Claudio Clemente, Direttore dell’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia – UIF
Intervento di Piero Boccassino, Chief Compliance Officer, Intesa Sanpaolo
Intervento di Gabriele Bonavitacola, Capo Settore Contrasto Illeciti, Agenzia delle Entrate
Intervento di Agatino Cariola, Direttore Centrale Rapporto Assicurativo, e Alessandro Pastorelli, Responsabile Servizio Ispettorato e Sicurezza e RPCT, INAIL
Intervento di Ugo Liberatore, Dirigente Ufficio IV (Rendicontazione e controllo), Servizio Centrale PNRR, MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze
Intervento di Antonello Lilla, Dirigente Area Analisi e prevenzione delle frodi, INPS

 

LinkedIN: AICOM Associazione Italiana Compliance
IG: assoaicom – FB: @assoaicom – Twitter: @AssoAicom