I contratti pubblici e la loro gestione: conformità normativa e compliance

Si è svolto, con grande partecipazione ed interesse di pubblico, il convegno promosso da AICOM ed Opentech “I contratti pubblici e la loro gestione: conformità normativa e compliance”, inteso ad approfondire in particolare nell’ambito della normativa sugli appalti, il rapporto tra Pubblica Amministrazione e conformità normativa, in un’ottica di controllo non solo formale, presidio dei rischi, trasparenza ed efficienza.

Nel corso dell’incontro sono stati distribuiti gli atti del precedente convegno “La Compliance nella PA” tenutosi a giugno 2008 presso l’Università La Sapienza di Roma.

A brevissimo saranno pubblicati nella sezione riservata ai soci, gli atti del convegno, con gli interventi di: Claudio Clemente, Ragioniere Generale della Banca d’Italia; Luigi Giampaolino, Presidente dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici; Giancarlo Coraggio, Presidente della Sez. Consultiva Atti Normativi del Consiglio di Stato; Aldo Linguiti, Vice Avvocato Generale dello Stato; Luisa Torchia, Ordinario di Diritto Amministrativo; Giuseppe Tinelli, Ordinario di Diritto Tributario.