“Servizi di investimento: Linee guida per la Funzione Compliance”

26 Ottobre 2011, Milano – Università Cattolica del Sacro Cuore. Convegno su “Servizi di investimento: Linee guida per la Funzione Comliance”.

Come previsto dalla normativa di riferimento, la Funzione Compliance “valuta il rischio di non conformità sotteso alle scelte strategiche adottate dalla Banca e svolge un’attività di verifica preventiva e di successivo monitoraggio dell’efficacia delle procedure aziendali, in un’ottica di prevenzione e controllo dei rischi di non conformità alle norme poste a tutela della clientela”.

A tali fini AICOM – Associazione Italiana Compliance, ha definito le “Linee guida in materia di servizi di investimento per la Funzione Compliance”.

Le linee guida AICOM, analizzando le singole aree tematiche MiFID, forniscono un utile framework metodologico a supporto della predisposizione di strumenti e flussi informativi per l’attività di controllo svolta dalla Funzione Compliance.

Il convegno sarà l’occasione per presentare ed illustrare il lavoro che è stato oggetto di costante confronto con Consob e che è stato condiviso con Assirevi.