Al via il corso di Formazione AML-CFT 2020 di AICOM

Slide_CorsoAML_2020

AICOM organizza un Corso di Formazione, in collaborazione con il Compliance Lab dell’Università degli studi Roma TRE, che prevede le testimonianze di esponenti di importanti realtà quali Poste, Banco Poste, Axa, Cassa Depositi e Prestiti, e di rappresentanti delle Autorità di Vigilanza.

Il corso, svolto in modalità webinar, dal titolo “Antiriclaggio, Lotta al Finanziamento del Terrorismo, Cultura dei Controlli“, si svolgerà dal 12 Giugno all’11 Luglio 2020.

DESTINATARI e PROGRAMMA
Il corso è diretto a formare professionisti nella prevenzione del rischio di riciclaggio (#AML) e del finanziamento del terrorismo (#CFT) con riferimento alle entità esposte a tali rischi (banche, assicurazioni, professionisti, P.A., altre imprese soggette agli obblighi) ed è rivolto a professionisti, esperti e laureati (ma anche a neo-laureati e laureandi).

RELATORI
La partecipazione di professionisti, quali docenti e/o testimonial , caratterizzerà l’approccio operativo dell’iniziativa formativa.

PROGRAMMA
Il corso è strutturato in quattro moduli:
– La Cultura dei Rischi e dei OCntrolli, l’AML e la CFT
– AML e CFT: il sistema normativo e le recenti novità in materia
– Principi, processi e Organizzazione
– Obblighi, Adeguata Verifica, SOS

È previsto un esame finale e il rilascio di un attestato di partecipazione; la formazione si inserisce nel percorso di certificazione “Compliance & Ethics”.

Le lezioni si terranno il venerdì (15.00-19.00) e sabato (9.15-13.15) tramite la piattaforma Teams.

STAGE
Il corso prevede un test finale, il cui superamento potrà comportare la possibilità di avvio di stage presso alcune delle aziende che collaborano all’iniziativa.

INFORMAZIONI
Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a eventi@assoaicom.org.

 

LinkedINAICOM Associazione Italiana Compliance
IG: assoaicom – FB: @assoaicom – Twitter: @AssoAicom