Un anno con AICOM

images_M_images_iscrizione_aicom_compilazione_modulo

15 anni di risultati grazie al costante impegno e alla collaborazione dei Soci.

Scopri i vantaggi riservati ai membri dell’Associazione ed entra in AICOM!

Nell’area dedicata tutti i dettagli sulle modalità di adesione.

L’AICOM – Associazione Italiana Compliance nasce nel 2005 con l’obiettivo di promuovere, all’interno delle realtà private e pubbliche, la cultura della conformità e del rispetto delle regole, quale elemento fondamentale nonché valore strategico e reputazionale di lungo periodo.

15 anni di risultati grazie al costante impegno e alla collaborazione dei suoi Soci.

L’Associazione invita a confermare il gradimento e la fiducia nei suoi confronti, sia ai soci che da anni collaborano al suo sviluppo sia a coloro che ne condividono gli obiettivi e i valori entrando a farne parte.

All’AICOM aderiscono Compliance Officer, Specialisti della funzione di Compliance, responsabili ed esperti AML e anticorruzione, esponenti del settore finanziario, industriale, creditizio, assicurativo, della P.A., rappresentanti del mondo accademico, consulenziale e associativo.

È’ possibile scegliere tra diverse tipologie associative con quote differenziate, in base al ruolo che si intende ricoprire. Le forme di adesione sono fissate dagli art. 6 e 7 dello Statuto:

– Soci effettivi (persone fisiche o giuridiche che svolgono attività di compliance presso soggetti privati o pubblici o a fini di ricerca, di approfondimento, di studio presso Università, Scuole o Centri di Ricerca);

– Soci aderenti (persone fisiche o giuridiche che operano nei servizi di consulenza estesi alle materie di compliance).

La quota associativa è di euro 160,00 (centosessanta) per le persone fisiche soci effettivi e aderenti; mentre per le persone giuridiche la quota di adesione prevede l’importo di  euro 750,00 (settecentocinquanta) con la possibilità di designare più associati.

– “Soci Junior”, ossia studenti universitari non lavoratori, l’iscrizione è a titolo gratuito.

L’AICOM è il luogo in cui professionisti del settore, appassionati della materia, hanno l’occasione di incontrarsi e confrontarsi sui temi della conformità e del rispetto delle regole e sulle sfide di adeguamento normativo e regolamentare.

Visita la sezione “Diventa socio” e iscriviti ora!