Iscriviti ad AICOM
Diventando socio di AICOM si entra a far parte di un network di professionisti della Compliance, nato per promuovere lo scambio e la condivisione di esperienze, problematiche e soluzioni, attraverso la ricerca, l’approfondimento e il confronto con le Autorità regolatrici, associazioni di categoria, enti di ricerca e mondo accademico. A tal fine AICOM organizza, partecipa e patrocina convegni, giornate di studio, corsi di formazione, ricerche e pubblicazioni.
I soci AICOM hanno inoltre accesso, tramite assegnazione di User ID e Password, a tutti quei documenti pubblicati in forma riservata nell’area ad essi dedicata.
Possono iscriversi all’Associazione le persone fisiche, in qualità di soci effettivi e aderenti, e le persone giuridiche in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto attraverso i loro esponenti e responsabili:
Socio Effettivo
I soci effettivi sono le persone fisiche o persone giuridiche (ad es. società, assicurazioni, autorità, università, enti pubblici e privati) che svolgono sotto qualsiasi forma organizzativa e denominazione l’attività di compliance ovvero che seguono le attività di compliance a fini di ricerca, studio o approfondimento. I soci effettivi restano tali anche nel caso di successiva variazione dell’attività svolta.
La quota associativa è di euro 160,00 (centosessanta/00) per le persone fisiche.
Per le persone giuridiche la quota di adesione è di euro 750,00 (settecentocinquanta/00).
Socio Aderente
I soci aderenti sono le persone fisiche o persone giuridiche (ad es. studi professionali, società, enti pubblici e privati) che operano prevalentemente nell’area dei servizi di consulenza estesa alle materie inerenti all’attività di compliance.
La quota associativa è di euro 160,00 (centosessanta/00) per le persone fisiche.
Per le persone giuridiche la quota di adesione è di euro 750,00 (settecentocinquanta/00).
Socio Junior
I soci “junior” sono studenti universitari non lavoratori, per i quali l’iscrizione ad AICOM è gratuita.
La quota associativa si riferisce all’anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre).
Nella procedura di richiesta di ammissione a Socio devono obbligatoriamente essere precisati:
- i titoli di studio conseguiti;
- l’attività professionale svolta in passato e quella svolta al momento della domanda.
E’ gradito il curriculum vitae.