Grande successo per il web seminar “Al via la rivoluzione ESG: prime ipotesi applicative e impatti per la Funzione Compliance“, organizzato da AICOM in collaborazione con BDO Italia.
Il tema del webinar ha riguardato gli impatti che il Regolamento SFDR (Regolamento UE 2019/2088) avrà sulle future attività della Funzione Compliance.
Ha aperto l’incontro Claudio Cola, Presidente di AICOM, con un breve saluto ai partecipanti. Valentina Zadra, Membro del Consiglio Direttivo di AICOM, Of Counsel CR Associati, Studio Legale, ha introdotto il tema del dibattito e moderato gli interventi.
Hanno partecipato in qualità di Relatori Pietro Negri, Responsabile Servizio Sostenibilità e Codice di Autodisciplina Borsa italiana di ANIA, Roberto Grossi, Vice Direttore Generale, Etica SGR S.p.A., Chiara Meconi, Chief Compliance Officer, Gruppo Banca Etica, Giuseppe Zaghini, Responsabile Compliance Governance, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Luca Giaimo, Responsabile Servizio Compliance, Gruppo Bancario Banca Generali, e Carlo Luison, Partner Sustainable Innovation, BDO Italia.
Per chi avesse perso l’opportunità di partecipare all’incontro, può rivedere l’evento attraverso il link della registrazione: https://youtu.be/B_OhChjlf5U.
Sono disponibili per i Soci di AICOM gli interventi dei Relatori:
- L’implementazione del Regolamento 2088/2019. Prime ipotesi applicative e impatto per la Funzione Compliance di Pietro Negri
- Impatti del Regolamento SFDR su un gruppo bancario interamente focalizzato sulla finanza etica e sostenibile di Roberto Grossi e Chiara Meconi
- ESG e processi di governance: il ruolo della Compliance di Giuseppe Zaghini
- La disclosure precontrattuale, sul web e nelle informative periodiche: come essere compliant anche in vista degli RTS di Carlo Luison
Per maggiori informazioni inviare una mail a eventi@assoaicom.org.
LinkedIN: AICOM Associazione Italiana Compliance
IG: assoaicom – FB: @assoaicom – Twitter: @AssoAicom
Scopri di più da AICOM
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.