AICOM - Associazione Italiana Compliance

Il professionista della conformità e dell'etica

Approvata la norma tecnica UNI 11753 sul Professionista della Conformità e Etica (Compliance & Ethics) che definisce l'approccio metodologico per affrontare le diverse fasi del processo di conformità.

Leggi l'articolo, Il professionista della conformità e dell'etica, a cura di Claudio Cola, Presidente di AICOM, estratto da U&C n.01-Gennaio 2020

Approvata la norma tecnica UNI 11753 sul Professionista della Conformità e Etica (Compliance & Ethics) che definisce l'approccio metodologico per affrontare le diverse fasi del processo di conformità; un passo in avanti per la certificazione delle conoscenze, competenze e abilità di coloro che si occupano di compliance.

La regolamentazione dell'Ente Nazionale di Normazione UNI, oltre che ai settori bancario, finanziario e assicurativo, si pone come riferimento per tutti gli altri settori, dall'industria alla pubblica amministrazione.

Un ulteriore riconoscimento per l'AICOM che ha coordinato il progetto del Gruppo di lavoro GL20 UNI i cui risultati aprono nuove prospettive sulle quali si sofferma l'articolo estratto dalla rivista U&C, 1° numero del 2020, che sottoponiamo alla vostra lettura e ai vostri commenti.

Leggi l'articolo, Il professionista della conformità e dell'etica, estratto da U&C n.01-Gennaio 2020.

 

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Linkedin: AICOM Associazione Italiana Compliance
Twitter: @AssoAicom

Informazioni aggiuntive