Articoli

Le novità antiriciclaggio: dalla IV alla V Direttiva

L’evoluzione della normativa in tema di antiriciclaggio con le novità introdotte dalla Direttiva (UE) 2018/843 del Parlamento europeo e del Consiglio del 30 maggio 2018; le disposizioni in materia di adeguata verifica della clientela; le attività e le azioni poste in essere dalle Autorità competenti nel contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo: saranno questi gli argomenti oggetto di approfondimento del Convegno Anti-Money Laundering, organizzato da AICOM per il 16 dicembre, in collaborazione con il Compliance LAB, presso l’Aula 10 della Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre.

Discuteranno su questi argomenti - come da programma - esponenti di rilievo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, della Banca d’Italia, dell’IVASS, dell’UIF e della Guardia di Finanza, nonché esperti e professionisti in materia di compliance e antiriciclaggio.

Il Convegno è rivolto ai professionisti della Compliance che operano presso banche, imprese finanziarie, assicurazioni, imprese industriali, pubbliche amministrazioni e enti pubblici, ad Avvocati, Commercialisti e Revisori dei Conti, specializzati sulle tematiche antiriciclaggio.

L’incontro è stato accreditato presso gli Ordini professionali competenti (Ordine degli Avvocati di Roma, Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Ordine dei Revisori Contabili) ed ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Roma.

La partecipazione al convegno è a titolo gratuito; per iscriversi compilare il seguente modulo:

 

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

Come raggiungere la sede del convegno, Via Silvio D’Amico, 77 – Roma:

In metropolitana: scendere alla fermata "San Paolo" della Linea Metro B e B1 (direzione Laurentina); poi 800 m a piedi.

In autobus: linee 714, 715.


E’ possibile, inoltre, lasciare l’auto presso il parcheggio della Facoltà di Economia sito in Via Silvio D’Amico 113 A (parcheggio pubblico dell’Università).


Per eventuali informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Linkedin: AICOM Associazione Italiana Compliance

Twitter: @AssoAicom