Articoli

Linee guida per l’evoluzione della compliance aziendale, secondo atto

Il progetto "Linee guida per l'evoluzione della compliance aziendale", avviato da AICOM e PwC, si propone di raccogliere le sensibilità dei diversi stakeholder e formulare una visione della compliance in prospettiva per gli anni a venire, attraverso esperienze, issue, complessità, sfide, aspettative e aree emergenti, in una logica trasversale ai diversi settori economici.

Il secondo tavolo, dedicato al tema "Verso l'integrazione del processo di compliance", si è tenuto il 20 novembre 2019 e ha visto la presenza, tra gli altri, dell’AGCOM e, quali relatori, di importanti esponenti di ANIA e di Confindustria.

A partire dallo stato dell’arte, sintetizzato nei risultati di una apposita “survey” condotta tra le diverse primarie aziende bancarie, assicurative e industriali appartenenti a diversi settori (energia, meccanica, farmaceutico, alimentare, telecomunicazioni, ecc.), le relazioni e il successivo dibattito, al quale hanno attivamente partecipato tutti gli intervenuti presenti sia a Roma e sia a Milano, hanno consentito di approfondire il cruciale tema della compliance integrata.

I prossimi tavoli dell'iniziativa sono previsti per la prima parte del 2020 e tratteranno i temi "Compliance e Tecnologie", "Le nuove frontiere della Compliance".

I risultati dell’indagine e i successivi esiti a breve saranno a disposizione degli aderenti ad AICOM. Per ricevere informazioni sull’iniziativa e sulla relativa documentazione inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

LinkedinAICOM Associazione Italiana Compliance
Twitter@AssoAicom