News e Eventi

Lo sviluppo della lotta internazionale ai reati fiscali

L’Associazione Italiana Compliance segnala il Convegno di studio dal titolo “Lo sviluppo della lotta internazionale ai reati fiscali”.

L’incontro si aprirà con i saluti delle Autorità Accademiche: Giuseppe Ciccarone, Preside della Facoltà di Economia, Silvia Fedeli, Direttore del Dipartimento di Economia e Diritto, e Roberto Miccù, Coordinatore della Sezione Giuridica, Dipartimento di Economia e Diritto.

Il programma prevede la presentazione di una relazione di base, dal titolo "Il contrasto ai reati fiscali: da un profilo domestico a una dimensione internazionale", a cura di Nicola Mainieri, Coordinatore del Nucleo a supporto dell’Autorità Giudiziaria della Banca d’Italia, alla quale seguiranno gli interventi di numerosi ospiti: Gianluca Campana, Guardia di Finanza, Daniela Condò, Master Anticorruzione Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Antonio Martino, Agenzia delle Entrate di Milano, Nicoletta Parisi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Autorità Nazionale Anti-corruzione, Franco Roberti, Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Carlo Romano, Partner PwC Tax and Legal Services, Nello Rossi, Procura Generale presso la Corte di Cassazione, e Laura Zaccaria, Associazione Bancaria Italiana.

I lavori saranno presieduti da Filippo Cucuccio, Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito, e termineranno con le considerazioni conclusive di Domenico Siclari, Università Sapienza di Roma.

L’incontro si svolgerà lunedì 8 febbraio a partire dalle ore 09.30 nella Sala delle Lauree presso la Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Economia (Via del Castro Laurenziano, 9).

La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Avv. Daniela Condò al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In allegato la locandina del Convegno.