News e Eventi

Sistema di controllo, lotta alla corruzione e trasparenza

L’Aicom segnala una Tavola Rotonda, organizzata dal Dipartimento degli Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre, che sarà l’evento di inaugurazione della XIII edizione del Master Universitario “Governance, Sistema di Controllo e Auditing negli Enti Pubblici e Privati” e del Corso di Perfezionamento “Anticorruzione e Trasparenza: gli effetti della Normativa per la P.A. e per le Imprese”.

Saranno affrontate le tematiche riguardanti il sistema di controllo, la lotta alla corruzione, la trasparenza e la relativa normativa concernente le attività sia della Pubblica Amministrazione sia delle imprese.

Numerosi gli invitati al dibattito: Francesco Curcio, Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Michele Carbone, Comandante Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila, Pasquale Bianchi, Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia, Banca d’Italia, Gaspare Sturzo, GIP del Tribunale di Roma e Presidente CISS, Sergio Maria Battaglia, Segretario Generale CISS, Maurizio Bonzi, Presidente AIIA, Giorgio Martellino, Presidente AITRA, Mauro Paoloni e Carlo Regoliosi, Co-Direttori del Master GSA.

L’incontro si svolgerà il 21 gennaio a partire dalle ore 15.30 nella Sala delle Lauree presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre (Via Silvio D’Amico, 77).

Per maggiori informazioni è possibile visualizzare la locandina o contattare il Dipartimento.

Per scaricare l’invito cliccare qui