News e Eventi

PARTE L'INDAGINE COMPLIANCE - COMPILA IL QUESTIONARIO ON-LINE

 AICOM, SDA Bocconi e SIA SSB Group lanciano la nuova indagine sulla Funzione di Compliance L’evoluzione della Funzione Compliance e il Compliance risk nei servizi di investimento.
 
L’indagine, rivolta a Responsabili della Funzione Compliance di Banche, Sgr, Sim e Assicurazioni, rappresenta la prosecuzione della ricerca condotta nel 2007 su “Compliance Risk nei servizi di investimento: natura, strumenti e aspetti organizzativi” con l’obiettivo di dare continuità all’analisi cogliendone gli sviluppi intervenuti in ambito compliance, dopo il recepimento e l’applicazione della Direttiva MiFID, le conseguenti modifiche al TUF e i connessi regolamenti, nonchè di ampliare l'indagine al settore assicurativo.

Il contributo di AICOM alla ricerca è inoltre inteso a far emergere le principali aree critiche che gli Operatori del settore individuano nell’attività della Funzione Compliance, nella direzione delle quali condurre ulteriori approfondimenti e analisi a livello associativo.

E’ possibile partecipare all’indagine compilando on-line il questionario presente al seguente link:

http://stream.sdabocconi.it/quest_compliance

Il trattamento dei dati avverrà in forma strettamente anonima. Il termine per la raccolta dei questionari è il 9 febbraio 2009 e i risultati saranno presentati entro aprile 2009.

Si resta naturalmente a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Grazie a tutti per la collaborazione!