AICOM - Associazione Italiana Compliance

8°incontro annuale compliance: "Conformità,trasparenza e controlli nei rapporti con la P.A."

Si segnala che Aicom, in collaborazione con Dexia Crediop e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza l' 8° incontro annuale compliance che si terrà il prossimo il 25 giugno p.v. a Roma, Via Venti Settembre con inizio alle ore 9,00.

Quest’anno il tema trattato sarà: “Conformità trasparenza e controlli nei rapporti con la Pubblica Amministrazione”.

 

Qui è possibile scaricare la locandina del Convegno

 

Relazione annuale CONSOB

AICOM è lieta di segnelare che, nell' ultima Relazione Annuale CONSOB, l' Autorità di Vigilanza ha espressamente evidenziato come il lavoro svolto dall'Associazione -Servizi di investimento: linee guida per la Funzione Compliance- fornisca validi ed ultili soluzioni operative volte al rafforzamento della funzione compliance.

Pubblichiamo l' estratto della Relazione di cui sopra.

Allegati:
Scarica questo file (RelazioneAnnuale_CONSOB_2011.pdf)RelazioneAnnuale_CONSOB_2011.pdf[ ]695 kB

Convegno finale Master in Compliance AICOM

In occasione della conclusione del Master in Compliance che AICOM ha organizzato insieme all' Università di Roma La Sapienza, martedì 5 Giugno 2012, a partire dalle ore 16, presso la Facoltà di Economia (Via del Castro Laurenziano 9), si terrà il convegno "Nuovi criteri di prevenzione e controllo del rischio degli intermediari finanziari e delle compagnie di assicurazioni: la funzione di compliance" , a cui parteciperranno esponenti delle Autorità Banca d' Italia e Isvap.

Allegati:
Scarica questo file (locandina COMPLIANCE df3.pdf)locandina COMPLIANCE df3.pdf[ ]186 kB

MONEYVAL:crimini informatici e riciclaggio. Il cyberlaundering.

MONEYVAL ha pubblicato il rapporto "Criminal money flows on the Internet: methods, trends and multi-stakeholder counteraction", in cui mette in evidenza i legami esistenti tra crimini informatici e riciclaggio nonchè, analizza i metodi e gli strumenti più frequentemente utilizzati dalla criminalità informatica per riciclare denaro sporco.

Allegati:
Scarica questo file (moneyval_cyberlaundering.pdf)moneyval_cyberlaundering.pdf[ ]827 kB

Informazioni aggiuntive