AICOM - Associazione Italiana Compliance

DIALOGHI DI LEGGE Napoli

Proseguono gli incontri "Dialoghi di Legge" realizzati in collaborazione da Aicom e da Intesa SanPaolo. Il prossimo appuntamento farà tappa a Napoli presso il teatro Sannazaro, in Via Chiaia, 157, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, il giorno 7 novembre 2013.

L'incontro avrà ad oggetto l'Antiriciclaggio approfondendo i rischi connessi agli adempimenti in ambito bancario alla luce della vigente regolamentazione e degli interventi della magistratura.

Il format dell'iniziativa prevede un confronto con il pubblico con la presenza di testimonial di prestigio (Giulio Stefano Lubatti, Presidente del Collegio Sindacale del Banco di Napoli, Fausto Zuccarelli, Procuratore Aggiunto presso la Procura di Napoli, Massimo Krogh, Avvocato del Foro di Napoli).

La partecipazione è gratuita e alla chiusura dei lavori è previsto un aperitivo.

Per aderire all'iniziativa si pregadi inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CORPORATE GOVERNANCE, COMPLIANCE E RISK MANAGEMENT

CONVEGNO AREL 08/10/2013 : "CORPORATE GOVERNANCE, COMPLIANCE E RISK MANAGEMENT NELLE GRANDI BANCHE INTERNAZIONALI"

Interessante articolo del Prof. Rainer Masera sulla Funzione Compliance quale pilastro della Corporate Governance nelle grandi banche internazionali e presidio ad attività illegali e illecite, multe, indennizzi e processi penali (vedi pag. 84 e ss)

Allegati:
Scarica questo file (2013_02_RTDE.pdf)2013_02_RTDE.pdf[ ]1139 kB

NOVITA' PER LA FUNZIONE COMPLIANCE

Banca D'Italia, circolare n. 263, 15° aggiornamento, 2 luglio 2013

La Compliance, presidio di conformità a tutte le norme

Prime riflessioni sulle rilevanti novità regolamentari in materia di compliance

Allegati:
Scarica questo file (AICOM unione fiduciaria 2013mix.pdf)AICOM Unione Fiduciaria[ ]2084 kB

DIALOGHI DI LEGGE

L'Antiriciclaggio: aspetti normativi e operativi

Torino, 15 ottobre 2013

Auditorium di via Santa Teresa 1/G, dalle ore 18.00 alle 21.00

Proseguono gli incontri "Dialoghi di Legge" realizzati in collaborazione da AICOM e da INTESA SANPAOLO.

L'evento tratterà l'Antiriciclaggio approfondendo i temi normativi derivanti dall'operatività bancaria con particolare attenzione ai nuovi adempimenti connessi alla conoscenza e verifica della clientela, alla segnalazione di operazioni sospette, ai reati connessi/presupposto dei reati di riciclaggio (es. reati fiscali).

Il format dell'iniziativa prevede un confronto con il pubblico con la presenza di testimonial di prestigio che metteranno a disposizione dei partecipanti la propria esperienza professionale. Alla chiusura dei lavori è previsto un aperitivo.

 

Informazioni aggiuntive