AICOM - Associazione Italiana Compliance

Save the date: Convegno Anti-Money Laundering

“Le novità Antiriciclaggio: dalla IV alla V Direttiva”, il convegno Anti-Money Laundering, organizzato da AICOM – Associazione Italiana Compliance, con partecipazione a titolo gratuito.
Il 16 dicembre 2019 a Roma presso l'Aula 10 della Scuola di Economia e Studi Aziendali dell'Università degli Studi Roma Tre.

On line il modulo per l'iscrizione

Leggi tutto...

Buone vacanze da AICOM

Avviso di chiusura estiva

Si avvisa che gli uffici dell'AICOM - Associazione Italiana Compliance resteranno chiusi dal 5 al 30 agosto compresi. Le attività riprenderanno a partire da lunedì 2 settembre.

Con l'occasione porgiamo i migliori auguri di buone ferie.

Linee guida per l’evoluzione della compliance aziendale

AICOM e PwC hanno avviato un progetto avente ad oggetto le Linee guida per l'evoluzione della compliance aziendale, articolato in quattro tavoli di lavoro: "La governance della compliance"; "Integrazione del processo di compliance", "Compliance e tecnologie"; "Le nuove frontiere della compliance".

Il 21 giugno 2019 si è tenuto il primo tavolo sulla Governance della Compliance; vi hanno partecipato rappresentanti di aziende finanziarie e industriali, nazionali ed internazionali, ed esponenti di Banca d’Italia, IVASS, ABI e ANIA.

Leggi tutto...

15° Incontro Compliance: la corruzione pubblica e privata. Dalla L. 190/2012 alla L. 3/2019

Un interessante percorso quello delineato e affrontato sul tema del passaggio dalla Legge 190/2012 alla Legge 3/2019 in occasione dell'Incontro Compliance, giunto alla sua 15° edizione e organizzato dall’AICOM – Associazione Italiana Compliance, lo scorso 25 giugno presso l’Aula Magna della Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre.

Il convegno, che ha riscontrato grande apprezzamento tra i partecipanti, è stato l'occasione per approfondire le novità normative e le prassi degli operatori pubblici e privati, presidiando il rischio di corruzione e ponendo particolare attenzione ai processi di antiriciclaggio.

Disponibili gli interventi di alcuni relatori.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive